Valentina Castelli

Valentina Castelli nasce il 13 Luglio 1985.
Dopo essersi laureata a pieni voti in Storia Bizantina e in Letteratura Contemporanea decide di cambiare la sua vita seguendo il suo grande amore, il Cinema.
Si trasferisce a Roma dove incomincia a studiare con l’actor coach internazionale Michael Margotta. Inoltre studia nelle masterclass rispettivamente di Russel Crowe e Willem Dafoe.
Come attrice viene diretta dai registi Michael Bay ed Edoardo Winspeare. Nel 2021, dopo aver pubblicato una serie di poesie, crea una casa di produzione cinematografica, ” *Sussurri & Grida Vision*”, con essa produrrà, scriverà, dirigerà e interpreterà il suo primo cortometraggio ” *Gides*”.
Il cortometraggio Gides, oltre ad aver avuto un buon successo internazionale, è stato candidato in concorso al David di Donatello 2023 ed è stato selezionato nella sezione cortometraggi al Festival di Cannes. Nell’ottobre 2022 vince il premio come “Miglior Regia” al Basilicata International Film Festival.
Il suo prossimo cortometraggio, in questo momento in fase di scrittura, vedrà la collaborazione di artisti internazionali.